Home Applicazioni PSICHIATRIA Riabilitazione neuromotoria

Riabilitazione neuromotoria

RehaDigit

Il sistema Hasomed RehaDigit è un dispositivo terapeutico motorizzato per il trattamento e la riduzione di lesioni o invalidità della mano e delle dita. Il RehaDigit è in possesso della Certificazione Ce 93/42 ed è pensato per il trattamento di pazienti affetti da patologie quali, ad esempio, la sindrome di Parkinson o che hanno subito Stroke o inforntuni che conseguenti gravi limitazioni funzionali.

Attraverso una serie di rulli le falangi dei pazienti sono alternativamente piegate ed allungate (flessione/estensione delle articolazioni),  inoltre è possibile trasmettere una leggera vibrazione la quale favorisce il rilassamento dei muscoli della mano. Gli effetti più evidenti dei trattamenti terapici effettuati con RehaDigit sono una maggiore mobilitazione delle dita plegiche e una riduziuone della spasticità, inoltre i movimenti a raggio limitati aiutano a prevenire l'accorciamento di muscoli e tendini.

Il RehaDigit è utilizzabile per il trattamento di entrambe le mani ed attraverso il poggiamano regolabile garantisce un ottima ergonomia ed adattabilità. Il Terapista può inoltre impostare la durata della seduta, l'intensità della vibrazione trasmessa e la velocità di movimento delle rotazioni garantendo la massima adattabilità alle esigenze del paziente.

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: