Home Applicazioni NEURORADIOLOGIA Analisi Movimento

Analisi del movimento

SIMI Motion - Analisi del movimento


Simi rappresenta il gold standard nell'analisi del movimento, con l'innovativo utilizzo di telecamere ad immagine ad alta risoluzione anzichè telecamere ad infrarosso.

Simi si è specializzata nell'analisi del movimento 2D e 3D nell'ambito dello sport, biomeccanica, medicina veterinaria, riabilitazione, e molto altro.

Il sistema Simi Motion, equipaggiato con apposite telecamere, permette la registrazione dei dati all'interno della Risonanza Magnetica.

Grazie alle telecamere ad immagine sincronizzate è possibile effettuare l'analisi dei dati anche a distanza di anni dalla loro registrazione.

Perfetto per qualsiasi applicazione, dalle più semplici in 2D con una telecamera, alle 3D con installazioni da 12 telecamere e più, con la possibilità di integrare anche dispositivi di terze parti come ad esempio il sistema EMG di superficie Delsys con i sensori IMU).

L'esperienza ha portato a creare i marker con codifica colore e riconoscimento automatico (Aktisys) fino ad arrivare alle registrazione markerless (Shape 3D).

 

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: