Biofeedback

NeXus-4


Il NeXus-4 è un sistema portatile per applicazioni di biofeedback e neurofeedback che fornisce la possibilità di misurare un'ampia gamma di segnali, tra cui EEG, tono muscolare, frequenza cardiaca, livello di perfusione, respiro, temperatura e molti altri. Il sistema ha dimensioni estremamente ridotte e comunica con il computer in modo wireless tramite tecnologia bluetooth. Grazie alla sua portabilità il NeXus-4 garantisce all'utente una vasta libertà di movimento durante la sessione. La memoria flash interna può archiviare più di 8 ora di dati.
Il sistema utilizza il software BioTrace+.

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

N.B. La MIND MEDIA offre numerose possibilità di formazion online, per tenerle monitorate vi segnaliamo il link alla pagina dedicata: http://www.mindmedia.info/CMS2014/en/workshops

 


 

NeXus-10MKII


Il Nexus-10 Mark II è un dispositivo di registrazione per le applicazioni di biofeedback e neurofeedback e di ricerca nella fisiologia. Dotato di 4 ingressi a singolo canale, 2 ingressi a doppio canale, 1 ingresso per l’ossimetria e 1 ingresso multicanale digitale, il Nexus-10 vi offre da 10 a 25 canali. Il Nexus-10 è in grado di misurare una notevole varietà di segnali contemporaneamente, come la tensione muscolare, le onde cerebrali, la frequenza cardiaca, il flusso di sangue relativo, la conduttanza cutanea, la respirazione, la temperatura e molti altri segnali. L’ingresso combinato ossimetria/trigger consente la lettura per l’ossigeno e l'interfacciamento trigger, ad esempio nell’ ERP / VEP e in altri esperimenti.

Il Nexus-10 è in grado di comunicare con il computer, in modalità wireless, in tempo reale utilizzando la tecnologia bluetooth. E’ anche possibile collegare il Nexus-10 al PC, tramite il cavo USB fornito, al fine di registrare i dati a frequenze di campionamento elevate. Il Nexus-10 è dotato di un pacco batterie, ad alte prestazioni agli ioni di litio, e uno slot per scheda SD flash memory card, consentendo un pieno uso ambulatoriale di questo dispositivo portatile. Il Dispositivo è dotato di un display a LED che mostra lo stato del dispositivo.

Il Nexus-10 è fornito con il Biotrace +, un software veramente flessibile e facile da usare e comprensivo di aggiornamenti gratuiti con inclusi una serie di protocolli che permettono un impiego facile ed intuitivo, offrendo una versatilità senza pari ai medici e ai ricercatori.

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

N.B. La MIND MEDIA offre numerose possibilità di formazion online, per tenerle monitorate vi segnaliamo il link alla pagina dedicata: http://www.mindmedia.info/CMS2014/en/workshops

 


 

NeXus-32


Il Nexus-32 è un sistema di monitoraggio di segnali fisiologici, QEEG, biofeedback e neurofeedback.

 

 

Offre fino a 24 canali QEEG, 4 canali per elettrofisiologia (EEG, sEMG, ECG, EOG o qualsiasi combinazione) e 3 canali per parametri periferici (ad esempio: conduttanza cutanea, frequenza cardiaca, temperatura, respirazione e altro ancora).  Il Nexus-32 è dotato di un ingresso combinato ossimetria/trigger che consente la lettura per l’ossigeno e l'interfacciamento trigger, ad esempio nell’ ERP / VEP e in altri esperimenti.

 

È possibile utilizzare il Nexus-32 sia in contesti di ricerca multimodali complessi  ma anche come un dispositivo versatile di monitoraggio portatile. E 'alimentato da batterie o tramite un cavo di alimentazione di rete. E 'in grado di comunicare in tempo reale con il computer in modalità wireless utilizzando la tecnologia Bluetooth, e può anche essere collegato al computer mediante un cavo in fibra ottica.

Si possono memorizzare i dati su una scheda SD flash (fino a 2 GB) che consente più di 8 ore di registrazione dei dati fisiologici. Nonostante le numerose funzionalità, il Nexus-32 può essere facilmente indossato tramite una cintura.

Il Nexus-32 è fornito con il Biotrace +, un software veramente flessibile e facile da usare e comprensivo di aggiornamenti gratuiti con inclusi una serie di protocolli che permettono un impiego facile ed intuitivo, offrendo una versatilità senza pari ai medici e ai ricercatori.

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

N.B. La MIND MEDIA offre numerose possibilità di formazion online, per tenerle monitorate vi segnaliamo il link alla pagina dedicata: http://www.mindmedia.info/CMS2014/en/workshops

 

 

Trigno™ Mobile wireless EMG/ExG


Il sistema Trigno mobile è un sistema versatile, adatto a tutti gli ambienti esterni, e può registrare in maniera continua i segnali provenienti da 16 sensori che funzionano con una larghezza di banda piena, ognuno dotato di accelerometro triassiale, come pure i dati GPS.  Il sistema Trigno mobile è in grado di trasmettere in tempo reale i dati provenienti dai sensori wireless a una porta USB collegata al PC, rendendo questo prodotto pienamente efficiente come la stazione di lavoro di un laboratorio. E’ completamente integrato con il software EMGworks® Acquisition and Analysis Software.

 

 

Applicazioni principali

Monitoraggio Funzionale: Medicina riabilitativa, Programmi di assistenza agli anziani, Gestione degli infortuni in tempo di guerra, Gait e analisi del movimento, Terapia fisica.

Attività fisica: Studi sull’obesità, Spesa energetica, Coaching & Training, Prevenzione degli infortuni, Valutazione delle prestazioni.

Ergonomia negli ambienti di lavoro: Affaticamento muscolare, Mal di schiena, Lesioni da sforzo ripetitivo, Fattori umani, Interfaccia Uomo-Macchina.

 

 

 

 

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

Trigno™ Lab wireless EMG


Il Trigno Lab è un sistema EMG Wireless ad alte prestazioni progettato per rilevare il segnale EMG in modo facile e affidabile. E’ destinato al monitoraggio dei segnali fisiologici e consente ai ricercatori e ai medici di acquisire EMG e relativi segnali da parte di soggetti a scopo di biofeedback. È destinato a esercizi di rilassamento muscolare e di riabilitazione. E’ alimentato a batteria.

 

Ogni sensore EMG ha inglobato un accelerometro triassiale (x, y, z), con una portata di trasmissione fino a 40 metri e una batteria ricaricabile con una autonomia minima di 7 ore.

Il sistema è in grado di eseguire lo streaming dei dati verso il software “EMGworks Acquisition and Analysis” e di generare 16 EMG e 48 canali analogici accelerometrici per l'integrazione con il motion capture e altri sistemi di acquisizione dati forniti da terze parti.

Le caratteristiche di completa funzionalità dei trigger espandono ulteriormente la possibilità di integrazione con tecnologie di misurazione aggiuntive.


 

EMGworks® software

 

 

 

 


EMGworks è un software che permette l'acquisizione e l'analisi di segnali EMG e di altri segnali fisiologici. Con l’estensione software EMGscript ™ si possono anche creare routine personalizzate di elaborazione del segnale.  Le applicazioni principali dell'EMGworks sono le seguenti:

  • Valutazioni fisiologiche in tempo reale
  • Studi biomeccanici
  • Biofeedback e riabilitazione muscolare
  • Indagini sul controllo motorio
  • Ergonomia
  • Terapia Fisica e Riabilitazione
  • Sport Scienza dello  e Kinesiologia
  • Gait  Analysis -analisi computerizzata della deambulazione

Nell’acquisizione dei segnali:

  • Funziona con sistemi sia fissi che wireless
  • Possiede funzioni di trigger complete
  • Può gestire fino a 64 canali
  • Supporta schede PCI e USB A/D
  • Permette progettazioni personalizzate di protocolli, rapporti, impostazioni dei tests
  • Supporta più esperimenti simultanei
  • Visualizza il feedback utente e le istruzioni

 

 

Nell’analisi dei segnali:

  • Il workspace gestisce un numero illimitato di set di dati e di grafici
  • Effettua calcoli estesi per elaborazioni complesse
  • Consente l’elaborazione di report complessi
  • Possiede funzioni complete di grafica, visualizzazione  e ridimensionamento
  • Ha funzioni integrate di importazione/esportazione con altri pacchetti applicativi
  • Consente la selezione e copia di immagini in altre applicazioni Windows

 

EMGworks  ha un database integrato per associare le varie prove ed i soggetti con i relativi dati

EMGworks mostra in una singola schermata  tutti i sensori associati ad un dispositivo hardware

EMGworks permette di aggiungere i sensori in una mappa muscolare interattiva

 

EMGworks permette di potere  esplorare le impostazioni feedback sia con viste generali che dettagliate

 

PDF SCARICA LA BROCHURE

 

ATTENZIONE! La sezione del sito a cui si sta accedendo è rivolta esclusivamente ad operatori sanitari.

Parte delle informazioni contenute in questo site sono destinate esclusivamente agli Operatori Sanitari in conformità all'art. 21 del D.lgs. 24 Febbraio 1997, n. 46 s.m.i e alle Linee Guida del Ministero della Salute del 17 Febbraio 2010. La possibilità di proseguire nella navigazione e di accedere ai contenuti informativi relativi a prodotti, descrizioni tecniche e offerte commerciali è subordinata alla dichiarazione da parte dell'utente e sotto la propria responsabilità, di essere un operatore sanitario.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un operatore sanitario: